Dott.ssa Rita Piermarocchi Oculista

Padova | Mogliano Veneto (TV)

CHI SONO

Prof. Stefano Piermarocchi e sua figlia, la Dott.ssa Rita Piermarocchi, seduti insieme in uno studio oftalmologico.

Dott.ssa Rita Piermarocchi, Dirigente Medico Ospedaliero ed Esperta in Oculistica

Benvenuti nella mia pagina. Mi presento: sono una Dirigente Medico Ospedaliero con un’importante esperienza nell’ambito dell’oculistica. Lavoro presso l’Unità Operativa di Oculistica della ULSS 6 nelle sedi di Camposampiero, Cittadella e Piove di Sacco, dove metto a disposizione dei pazienti le mie competenze medico chirurgiche.

La mia specializzazione comprende la gestione delle patologie retiniche, sia mediche che chirurgiche, la chirurgia della cataratta e un approfondito impegno nella cura e prevenzione del glaucoma.

Il mio percorso accademico ha avuto origine presso l’Università degli Studi di Trieste. Qui, nel 2010, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti e con lode, a cui è seguita poi la specializzazione in Oftalmologia nel 2016. Ho inoltre avuto l’opportunità di arricchire la mia formazione presso il rinomato Moorfields Eye Hospital di Londra.

L’oculistica non è solo una professione per me, ma una vera e propria passione, trasmessami da mio padre, il Prof. Stefano Piermarocchi. Assieme a lui, gestisco con dedizione gli ambulatori Oculisti Associati, riconosciuti come centri di eccellenza nella cura oculistica a Padova e Mogliano Veneto.

Infine, la mia esperienza si riflette nelle diverse pubblicazioni su riviste internazionali e nella mia partecipazione come relatrice a congressi in Italia e all’estero. Ogni giorno, la mia missione è fondere l’attenzione al paziente con la passione per l’oculistica, offrendo sempre il meglio

Logo dell'Oculista Rita Piermarocchi - La tua vista, la mia priorità.
×