
Attualmente sono Dirigente Medico Ospedaliero e faccio parte dell’equipe medica dell’Unità Operativa di Oculistica della ULSS 6 nelle sedi di Camposampiero e Cittadella, dove svolgo attività medica e chirurgica.
Il campo d’interesse principale è la diagnosi e gestione delle patologie retiniche mediche e chirurgiche, chirurgia della cataratta, cura e prevenzione del glaucoma.
Ho studiato Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, dove mi sono Laureata con Lode nel 2010. Nella stessa città ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia ottenendo il Diploma di specializzazione con il massimo dei voti nel 2016. Presso il Moorfields Eye Hospital di Londra ho perfezionato la mia formazione al termine della specializzazione.
Ho collaborato a pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e ho partecipato come relatrice a congressi italiani e internazionali.
Mio padre, Prof. Stefano Piermarocchi, specializzato anche lui in oculistica, mi ha trasmesso l’amore e l’ entusiasmo per il nostro lavoro. Oggi ci appassioniamo nel gestire assieme le sedi degli ambulatori Oculisti Associati, che consideriamo la nostra bellissima seconda casa.
