Dott.ssa Rita Piermarocchi Oculista

Padova | Mogliano Veneto (TV)

CHI SONO

Prof. Stefano Piermarocchi e sua figlia, la Dott.ssa Rita Piermarocchi, seduti insieme in uno studio oftalmologico.

Dott.ssa Rita Piermarocchi, Dirigente Medico Ospedaliero ed Esperta in Oculistica

Benvenuti nella mia pagina. Mi presento: sono una Dirigente Medico Ospedaliero con un’importante esperienza nell’ambito dell’oculistica. Lavoro presso l’Unità Operativa di Oculistica della ULSS 6 nelle sedi di Camposampiero, Cittadella e Piove di Sacco, dove metto a disposizione dei pazienti le mie competenze in attività mediche e chirurgiche.

La mia specializzazione include la gestione delle patologie retiniche, sia mediche che chirurgiche, la chirurgia della cataratta e un approfondito impegno nella cura e prevenzione del glaucoma.

Il mio percorso accademico ha avuto origine presso l’Università degli Studi di Trieste. Qui, ho ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode nel 2010, seguita dalla specializzazione in Oftalmologia nel 2016. Ho avuto l’opportunità di arricchire ulteriormente la mia formazione presso il rinomato Moorfields Eye Hospital di Londra.

L’oculistica non è solo una professione per me, ma una vera e propria passione, trasmessami da mio padre, il Prof. Stefano Piermarocchi. Assieme a lui, gestisco con dedizione gli ambulatori Oculisti Associati, riconosciuti come centri di eccellenza nella cura oculistica a Padova e Mogliano Veneto.

Infine, la mia expertise si riflette nelle diverse pubblicazioni su riviste internazionali e nella mia partecipazione come relatrice a congressi in Italia e all’estero. Ogni giorno, la mia missione è fondere l’attenzione al paziente con la passione per l’oculistica, offrendo sempre il meglio

Logo dell'Oculista Rita Piermarocchi - La tua vista, la mia priorità.
×